Passa ai contenuti principali
"Il ragazzo in data 23/04/05 dice di non saper "nulla" di algebra . 1" (inviata da debora)

Commenti

Anonimo ha detto…
VIVA LA SINCERITà!!!!!
Anonimo ha detto…
VALE TI AMO!! ANDRE
Anonimo ha detto…
Io lo dico sempre...
Anonimo ha detto…
oh..raga..come si fa a inserire le note?????
Anonimo ha detto…
Il prof è un bastardo, ma tu sei un pirla
Anonimo ha detto…
hai fatto bene...neankio so niente d algebra...
Anonimo ha detto…
mitico anche io a 2 mesi dall'esame di maturità ti dico che non so niente di trigonometria e roba simile!!!!
Anonimo ha detto…
ti capisco... anche il mio rapporto con l'algebra era (ed è) molto conflittuale....
Anonimo ha detto…
Definitively sith... non prendertela ma... sei veramente patetico.

Ai tuoi tempi cosa? Mi rifiuto di credere che tu sia più di un 15enne frustrato dalla scuola, dove probabilmente non riesce a fare una mazza... cos'è altrimenti tutto quest'astio verso qualsiasi professore? Non sarà un ceto di perfetti ma son pure dei sottopagati con un ruolo sociale poco più alto di quello di un camionista, che siano bravissimi o l'ultimo degli incapaci però buona parte di loro fanno sì che noi non finiamo in mezzo alla strada, analfabeti e beoti...

Comunque il patetico lo rivolgo anche a tutti quelli che gridano "grandi" e "mitico" a dei cialtroni che si gasano di far vedere che sono degli animali incivili...
Ammetto che molte di queste note, vere o meno che siano, sono molto divertenti, ma da qui ad osannare chi sputa in classe o rutta come un porco ce ne vuole.
Anonimo ha detto…
ma dai!e ti ha messo una nota per questo??dovrebbe metterla a tutti(o quasi) allora!
Anonimo ha detto…
Der Wise sul fatto di sottopagati avrei qucosa da ridire 1650 euro per fare 18 ore la settimana(un prof di ed fisica ad esempio) non mi sembra uno stipendio così brutto, mia mamma fa 40 ore alla settimana eppure prende 800 euro al mese e non dirmi che sono pagati per un lavoro intellettuale! ok professori che fanno il loro lavoro c'è ne sono ma si contanto sulle dita di una mano...
ha, non sono una 15 ho un ottimo rendimento scolastico e non mi crea problemi andare a scuola...
cmq credo che anche molti insegnanti siano dei frustrati... un avvocato che finisce a insegnare diritto in una scuola ad una ventina di deficienti non mi dirai mica che si sente realizzato/a è solo un/a fallito/a che non è stato in grado di fare il suo lavoro...
che poi degli studenti siano delle sotto specie di animali non si può dire nulla...
ma da qua a permetterti di dare del patetico ad una persona che nemmeno consoci e che si è solo permesso di dire la sua opinione ne passa di acqua sotto i ponti...
certo che potresti qualificarti anche tu... dirci almeno se sei uno studente o forse uno di quei professori "sottopagati" (mah) e se sei uo di questi dicci almeno cosa insegni.
Anonimo ha detto…
secondo me der wise somiglia ad un certo prof farlesi.........
Anonimo ha detto…
ma il 23/04 non c' è ancora stato!!!
Anonimo ha detto…
La nota è stata messa il 23/04 dell'anno scorso.

Grego
Anonimo ha detto…
La mia prof di diritto l'ha comunicato a noi lamentandosi di essere sottopagata...mi spieghi cosa studia un insegnate di educazione fiscia per preparare la lezione? mi spieghi cosa prepara il prof nostro di storia che ci manda a casa anche mezzora prima o ci porta in giardino a veder il bidello che accende la macchian con i cavi... poverini si spaccaqno la schiena... veramente... visto che lavorano tanto fai un rapido conto se le ore che poverini devono fare al pomeriggiggio raggiunge le 40 ore settimanali per tutto(quasi)l'anno...
fai un paio di conti e poi rendmi partecipe...
Anonimo ha detto…
1650 non so che insegnanti lo prendano, lo stipendio è assai più basso... 18 ore, beh, per lo studente forse, ma io ho qualche parente che fa l'insegnante, e non mi pare che passi tutta la giornata a casa a fare parole crociate; che abbia più vacanze di un operaio sì, che faccia un lavoro più facile assolutamente no, contando la preparazione e lo sforzo intellettuale che ci vuole (vorrebbe) per essere un bravo insegnante. A fare il buon operaio tutti potrebbero, avendone la pazienza (e non voglio sminuire affatto gli operai), ma essere anche solo un discreto insegnante non è roba per chiunque.
Non so che insegnanti tu abbia avuto, sarai stato sfortunato, ma nella mia storia scolastica appena terminata ho avuto soprattutto insegnanti sia buoni che ottimi, portatori di cultura e pazienze che ancora non oserei ritenere di aver avvicinato. Certo, le pecore nere ci sono state, ma questo mi darebbe forse il diritto di attaccare l'intera categoria come tu fai bellamente? Il commento che ho fatto riguardo al tuo rendimento è perchè mi è sempre capitato che i più critici verso i loro insegnanti fossero proprio quelli che avevano più problemi per colpa di loro stessi, che naturalmente scaricano sugli altri.
Sorvolo il commento sull'avvocato frustrato e fallito: se tu non riesci a capire che c'è chi può avere passione in un lavoro che permette di formare degli individui e di crescere dei ragazzi non so proprio in cosa tu la possa avere. Che poi nella pratica sia considerato un lavoro mediocre, perchè costretti più che ad insegnare a domare branchi di pecore fiere della loro ignoranza, beh, direi che sottolinea il degrado della nostra scuola, più che del corpo insegnanti.

Per quanto riguarda la semplice persona che "si è permessa di dire la sua opinione", vorrei far notare che negli ultimi post la "semplice opinione" si è contornata di frasi come "buffone stipendiato", "frustrati", "ducetti dei miei coglioni", e via così... io del patetico forse sbaglio a darlo ad una persona che non conosco, ma almeno lo faccio in difesa di persone attaccate senza motivo dalla stessa.

Comunque io non sono un insegnante: sono un semplice studente universitario neanche ventenne che l'insegnante nemmeno lo voglio fare, se non forse all'università, ma non certo perchè la ritengo una cosa degradante.
Anonimo ha detto…
a parte il fatto che stai commentando più messaggi che non sono della stessa persona, ovvero miei ne hai richiamati alcuni che non ho scritto io... e mi da fastidio che ciò che scrivi a me lo scrivi con le O finiali... mi aggraderebbe di più statA sfortunatA visto che sono una ragazza...
che insegnati ho avuto? beh alcuni li lodo, un grande insegnate di chimica, e uno fantastico di laboratorio di chimica, altri per i queli firmerei per essere come loro o avere le loro cultura... ma di tutti gli insegnati che ho avuto la maggior parte li considero dei frustrati... glielo ho detto anche in faccia che per me sono dei falliti...e alcuni lo hanno ammesso... mica colpa mia se quella di diritto si vanta di prendere 1650 euro... che ci devo fare io.. eppure è lei che c'è lo dice... io non sono nessuno ma molti di loro sono ancora meno. Questo è quello che penso di determinati insegnati.
Anonimo ha detto…
Da come avevi risposto nell'altro messaggio immaginavo che fossi sempre definitevely_sith con un altro nickname... mi sono sbagliato, scusate.

Per il resto, io sto criticando le generalizzazioni, non nego che ci possano essere degli elementi negativi, come in ogni cosa del resto, certo che se dobbiamo fare un paragone tra gli insegnanti che ci sono e la media dei ragazzi che frequentano le scuole negli ultimi anni devo dire che non è che sia molto favorevole a noi... io non credo che nella scuola di una ventina d'anni fa gente che sradica porte e brucia macchina sarebbe diventata una specie di eroe nazionale, ma semplicemente non credo che persone del genere avrebbero mai avuto il benchè minimo futuro in una qualsiasi comunità civile.

Voglio solo far notare che prima di andare a sparare a zero sugli insegnanti sarebbe meglio dare un'occhiata a che razza di elementi si trovano a dover addomesticare, privi di qualsiasi mezzo per farlo (perchè note e voti bassi ormai non servono più a nulla) per poi chiederci perchè certe persone eccelse scelgano di evitare un ruolo che una volta era destinato ai migliori.

Tra l'altro lo dici tu stessa... "è quello che penso di determinati insegnanti". Beh, libera di pensare ciò che vuoi di determinati _singoli_ individui, io ribadisco che critico chi, come il collega di cui sopra, si permette di giudicare un'intera categoria dal basso della sua ignoranza su chi siano e su cosa facciano veramente.
Anonimo ha detto…
TWEETY, guarda io di solito non commento e seguo la teoria del vivi e lascia vivere, ma alcune tue affermazioni proprio mi danno fastidio!
A parte ke ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro, ma credo ke dover studiare per 18 anni con i conseguenti aggiornamenti non sia cosa concepibile per tutti. Farsi il mazzo sui libri per buona parte della propria vita avendo come aspettativa quella di poter tramandare la propria cultura ad altre persone credo ke sia uno dei lavori + importanti e onorevoli ke c siano oggi. Inoltre pensa al fatto ke quelli ke tu consideri falliti convivono tutti i giorni con persone ke in molti casi farebbero perdere la pazienza ad un santo. è facile parlare essendo dall'altra parte, ma prova tu a gestire una classe di 20/30 persone coalizzate contro di te. Il fatto ke tu dici con così tanta tranquillità ke hai fatto ammettere a dei tuoi prof di essere dei falliti fa capire ke persona sei. probabilmente questi professori ke hanno ammesso palesemente il loro fallimento hanno iniziato la loro carriera con molto + entusiasmo e felicità nell'insegnare ke a causa di quegli studenti ke andavano a scuola solo per scaldare la sedia, hanno perso negli anni!
Io non sn un insegnante ne tanto meno una secchiona, sono solo una studente universitaria ke col senno di poi si è resa conto dell'importanza di tutto ciò ke "quei falliti" sono riusciti a darmi e a farmi capire!
è grazie a loro se ho intrapreso con entusiasmo la carriera universitaria.
probabilmente tu non hai la maturità adatta per comprenderlo.

Saluti!
Anonimo ha detto…
purtroppo è brutto generalizzare ma non basta essere in cima a 1 graduatoria per saper insegnare, sono un operatore turistico del nord italia e a fine luglio arrivano a centinaia i professori residenti al sud x un posto precario o di ruolo, garantisco la maggioranza si esprime con forti inflessioni dialettali, al pensiero che dovranno trascorrere ore con ragazzi che avrebbero bisogno di un interprete per poter capire i vari concetti, regole e nozioni. Occorrerebbe una selezione + rigida, per tutti i laureati e non (alcuni insegnanti per istituti professionali non necessitano di laurea e a 21 anni sono in cattedra) la scuola non può essere un ufficio di collocamento dove un abilitazione può assegnare 1 posto per graduatoria, dovrebbere essere valutato il programma svolto dal prof. se ha completato i vari moduli o sezioni, x certe lacune collettive sono colpevoli troppi prof. non idonei all'insegnamento, che promuovono ragazzi che per tutto l'anno riempono i registri e i diari di note, per evitare l'abbandono scolastico, così lor !?! insegnanti?!? non perdono il posto.
Anonimo ha detto…
anonimo 11.43

purtroppo in Italia e non solo scarseggia il senso del dovere e prevale solo il diritto, in molti campi dove si è parte di un nutrito gruppo di persone scuole, ospedali, uffici pubblici e privati
è sovente colpa di un altro responsabile, mancano i fondi, ...
presentarsi al lavoro non sempre vuol dire lavorare

l'educazione scarseggia in tutti i settori, TUTTI ci sentiamo legittimati davanti a quello che NOI riteniamo un sopruso a diventare arroganti e a nostra volta maleducati

ma divertiamoci un pò con questi ragazzi che a volte ridicolizzano la scuola e se stessi.
certe bischerate non hanno età
e un pò di buon umore non guasta

ricordatevi che

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è quella di essre di buon umore

Voltaire
Anonimo ha detto…
ma se dovete chattare andate da un'altra parte. cmq che cazzo di nota
Anonimo ha detto…
'mbè? oO
Anonimo ha detto…
x der wise
sei sfigatissimo!!!
i prof prendono anke troppo per quello ke fanno.....
sono dei vecchi sfigati ke si credono kissà ki!!
e poi... se ogni tanto non ci si diverte a scuola....
Anonimo ha detto…
sto ultimo anonimo è veramente un imbecille.
Anonimo ha detto…
allora osana, osanna a tutti i dementi ke ruttano e sn deficienti...benedetto colui kee sputa nel nome della claaasee.....
Anonimo ha detto…
sono la prima ad insultare i miei insegnanti anche se lo faccio con gli amici e non in faccia...
Francamente penso che l'insegnante sia un lavoro del cazzo....Se sei uno di quelli che fa copiare o meno rompicazzo degli altri sei considerato cretino perchè ti fai prendere per il culo, se invece sei uno di quelli che pensa solo ad insegnare e fa bene il suo lavoro allora sei stronzo...

Per quanto riguarda lo stress...penso che lavorare come manovale per strada ad agosto, o lavorare solo ad un casello il giorno di natale, o semplicemente lavorare a catena per 40 ore a settimana sia molto più stressante e faticoso...

NOn mi venite a dire che i professori che insegnano da un po di anni si preparano continuamente la lezione...sennò a questo punto sono cretini perchè se dopo essersi laureati su quella roba e dopo che la ripetono continuamente agli studenti se la devono anche studiare!!!se è così...Tanto pesce e per integrare qualche pasticca di Fosforo (le vendono in farmacia!!!)

alice
Anonimo ha detto…
CHE CAZZO DI NOTA è...
Anonimo ha detto…
Allora da bravo compagno dell'amico della nota, posso dirvi che il tipo in questione era già insufficiente e che la prof avrebbe voluto farlo recuperare, e per questo alla sua risposta si è incazzata come una bestia... liberi di nn crederci ma lo ha anke promosso alla fine col debito...
riguardo alla paga dei professori, nn credo sia così alta ma se vogliamo essere sinceri capirete che un operaio si fà un mazzo triplo e guadagna anke di meno...
inoltre anke se passeranno abbastanza tempo ad aggiornarsi, v posso dire per esperienza che al massimo 1/3 dei professori in una scuola sono degni di insegnare, ed è già una buona media... la maggior parte nn meriterebbero un posto neanche all'asilo!!!
Inoltre fa venire le budella marcie sentire che i prof si spaccano il culo per insegnare, perkè se 1/4 di loro lo fà è tanto e inoltre la maggior parte di loro è buona solo per criticare a voti assegnati ma incapace di un confronto con un alunno in difficoltà...
nn comprendono i bisogni di una classe, perkè in fondo a loro ke cazzo glie ne fotte se la classe ha tre compiti in un giorno: tanto ci si può sempre lamentare dello scarso rendimento nel consiglio di classe dando la colpa alla disattenzione!
Hanno pure il coraggio di lamentarsi quando passano un'oretta a prepararci o correggerci i compiti (vi assicuro che capita):
1° pezzo di merda nn te l'ho chiesto io di fare l'insegnante, se nn ti va il tuo lavoro quella è la porta e arrivederci
2° secondo te bastardo quanto cazzo di tempo ho passato sui tuoi libri per fare 'sto cazzo di compito?

Ho paura che un giorno 'ste cose le urlerò in faccia a qualke prof, e allora mi sa ke beer mi dovrà dedicare una pagina intera...

O.k. scusate x lo sfogo ma ne sentvo il bisogno...
Anonimo ha detto…
be... ricordiamoci che Socrate diceva: "So solo una cosa, di NON SAPERE NULLA"
quindi massimo onore al nuovo filosofo!!!!
Anonimo ha detto…
Ah come sono felice di non aver mai avuto alunni così in 15 anni! E come sono felice di essere una meridionale col mio bell'accento pugliese!
Sono anche fiera di non aver messo note sul registro rendendomi ridicola!
Anonimo ha detto…
oddio mio!!! aiuto collassooooo
Anonimo ha detto…
che bel voto !