Passa ai contenuti principali
"Al mio invito a tenere un comportamento più disciplinato, Piscopo e Sommacal cominciano a rivolgersi a me sull'attenti, gridando, e con l'appellativo "signore". Invitati ad uscire dall'aula mi salutano militarmente ed escono marciando" (inviata da fabio)

Commenti

Anonimo ha detto…
MITICI!!!!!!!!!! effettivamente la scuola è come una prigione quindi avete fatto bene!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Straordinario!
Mi fate venir nostalgia dei tempi del liceo: a quei tempi facevo la brava ragazza ma guardavo con invidia alle bravate creative di due miei compagni che prendevano note su note facendo impazzire gli insegnanti (quelli incapaci di guadagnarsi il loro rispetto). Ora io sono una casaliga che fa saltuariamente la guida turistica, i due sono un professore universitario di filosofia e un giornalista.
No comment.
Tra dieci anni fatemi sapere cosa avete combinato nella vita.
Anonimo ha detto…
Però adesso il servizio militare non è più obbligatorio!!!!!
Anonimo ha detto…
il servizio di leva no.
la scuola si.

una massima di un mio prof: la scuola non è per insegnare a voi studenti, ma per dar da mangiare a noi insegnanti.
Anonimo ha detto…
siete degli DEI
Anonimo ha detto…
BASTARDI!!!!!!!
Anonimo ha detto…
A prof, non sei mai contento...
Anonimo ha detto…
in effetti... cos'è questo luogo comune che la scuola è 1 cosa seria???
Anonimo ha detto…
io sono un professore e da insegnante dico che voi siete solo ragazzini impertinenti che vi divertite prendendo in giro i docenti e compani solo per vendetta non è una cosa come qui soppra citata STRAORDINARIA!!
la scuola è un edificio dove si va per imparare e non per divertirsi con stupidi scherzi come pensate voi che sia.
Anonimo ha detto…
questa è proprio carina...
Anonimo ha detto…
all'anonimo delle 16.39:
non è che sei il prof. farlesi?
E comunque "compani" non si scrive così
Anonimo ha detto…
Spero per la categoria degli insegnanti che l'anonimo delle 16.39 non sia un docente altrimenti sono messi proprio male .
Non si può prendere sul serio un sito dove il 90 % è fantasia di poveri frustrati !
Anonimo ha detto…
non si tratta di "ragazzini impertinenti" o di "frustrati", qui si tratta della nostra povera scuola che va a rotoli.
Questo STRAORDINARIO blog è il termometro che ci segnala una scuola malata!
Anonimo ha detto…
oddio io l'avrei fatto subito!!!!
gabrielecannilla ha detto…
senza offesa, detto da utente ad utente... spero che la storia del signor professore sia una montatura, perche' un professore che scrive un post con tanti errori, non tanto di ortografia che scappano sempre, ma proprio di struttura del periodo, e' il VERO segno che la scuola va a rotoli.
non c'e' una virogla nel suo commento! neanche il manzoni scriveva periodi cosi' lunghi.

con questo volevo solo sperare che il tutto sia uno scherzo, e che dall'altra parte non ci sia uno dei tanti personaggi il cui scopo e' quello di istruirmi...

cordiali saluti, senza rancore, kannetth. (studenti rulez ;D)
Anonimo ha detto…
ma che andate a fare a scuola?Invece di rompere le scatole a chi a voglia di fare, andate a lavorare nel circo ke li avete un futuro.
Anonimo ha detto…
Al professore che ha scritto:

Se sei veramente un professore spero che tu non lo sia di Italiano.

Lol!
Anonimo ha detto…
FAntastici!!!
Anonimo ha detto…
nn rompete le palle agli studenti!!!!!!!!!!!!!!! prof del cazzo!!!!!
BY DUDU
Anonimo ha detto…
bacchettoni andatevene su qualche forum moralista e non rompete!!!
Anonimo ha detto…
ke rdere......\:....ma ke kazzo di cognomi hanno?
Anonimo ha detto…
Consiglio all'anonimo professore delle 16:39 di cominciare a scrivere correttamente l'italiano, nonchè di apprendere i fondamenti della punteggiatura...
Anonimo ha detto…
All'Anonimo delle 18:44, che scrive:
Ma che andate a fare a scuola?Invece di rompere le scatole a chi a voglia di fare, andate a lavorare nel circo ke li avete un futuro.



...A chi "a" voglia di fare, proprio come te? Non si direbbe dalla tua conoscenza del verbo avere...
Anonimo ha detto…
all'anonimo delle 18.44:
noi a scuola ci andiamo per imparare a scrivere "a chi ha voglia di fare" con la H...
Anonimo ha detto…
Cioè non solo non capite che l'anonimo delle 16.39 è palesemente un falso (così come metà delle note scritte qui) ma avete pure il coraggio di metterlo come "esempio che la scuola va a rotoli"... se è vero, questo è perchè stanno venendo su generazioni di bifolchi ignoranti e pure fieri di esserlo (e io non sono un prof, sono uno studente).

Sarebbe bello in effetti che rendessero la scuola non più obbligatoria, così voi gran signori maestri di vita smettereste di andarci, e non ci sarebbe più bisogno di far venire quei poveretti senegalesi o pakistani a lavare i vetri delle macchine o a fare gli spazzini, dato che avremmo una bella massa di spiantati pronta pronta.
Anonimo ha detto…
ah, ci tenevo a dire che non sono io l'anonimo delle 16.39
Anonimo ha detto…
bellissimo, sn morta dalle risate!!!!!! ehehehehehehehhe!
Anonimo ha detto…
ALV vai a cagare
Anonimo ha detto…
sono stra-d'accordo con DEFINITIVELY_SITH!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Siete due grandissimi ragazzi...se lo facessero in classe mia collasserei dopo due secondi di risata pura!!!!!
Anonimo ha detto…
Vorrei dire al cagacazzo delle 16.39 ke la scuola nn è solo una prigione in cui rinchiudere i ragazzi...quindi un po' di risata fà sempre bene...qsti due diventeranno un qlcsa nella vita xkè c hanno capito tutto....bacchettoni lecca culo dei prof. al ROGO!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Eh sì certo, perchè i prof sono delle balie, devono insegnarci tutto, a camminare, a parlare, a comportarci...

Ma cos'è la scuola, l'asilo per i poppanti? Devono essere i professori ad insegnarci che non si incendiano le aule o che non si fa gli animali, che non si rutta, distrugge, vandalizza qualsiasi cosa?
Davvero io mi dovrei rassegnare che le generazioni che vengono su siano dei cretini che passano la vita davanti a playstation e Grande Fratello e che non solo a casa non vengono educati, ma che pretendono che la scuola sia trasformata in un ovile dove devono essere educati e non ISTRUITI?

Dio mio quanto siete ridicoli! Se tanti professori saranno dei falliti, vabè, almeno abbiate il decoro di ammetterlo che lo siete anche voi, e anche di più perchè vi credete pure di essere nel giusto, nel DIRITTO di comportarvi come BESTIE.
Guardate, vorrei che proprio solo UNO di voi andasse a provare a fare l'insegnante, magari in un bell'istituto per geometri, e riuscisse nell'arco di un anno non solo a farsi volere bene dagli alunni ma pure a completare il proprio programma e a farlo imparare agli alunni. Vi darò qualunque cosa.
Anonimo ha detto…
http://s2.bitefight.it/c.php?uid=45255 fate il copia ed incolla...e vedrete
Anonimo ha detto…
Posto che secondo me questo blog è fantastico e la "bravata" dei due studenti sopracitati non è da prendere ad esempio per i tanti "studenti modello" che seguono questo blog (che personalmente trovo da sbellicarsi, immagino la scena, ihihih ^^)...

Questo blog è un luogo dove convergono le note scritte da professori (alcune sn un po' tirate per i capelli, altre sembrano quasi finte ma sn tt carine e degne di una lettura), dove studenti fanno a gara a chi dei loro prof l'ha sparata più grossa. Di certo non va interpretato come un "campanello d'allarme" per la situazione scolastica italiana, va semplicemente preso come fonte di svago e luogo virtuale dove studenti si scambiano opinioni e si fanno due risate (sempre a mio modesto avviso).

Concludo facendo i complimenti all'autore di questo blog
Anonimo ha detto…
Ma guarda, anonimo delle 15.32, io sono il primo a dire che questo blog è divertente, fintanto che lo si guarda con lo spirito di farsi una risata ad immaginare certe scene, ripetendo io tuttavia che secondo me molti sono fake.
Mi pare che tuttavia la piega che si noti sui commenti alle varie note non sia quello di una semplice risata, ma di fare dei veri e propri attacchi. E credo che anche la stessa mania di spedire note che hanno ben poco del credibile, sia sempre un modo per portare acqua al proprio mulino, e far vedere "quanto sono idioti".

Per quanto riguarda definitively: guarda, hai tirato fuori proprio una questione focale! Credi veramente sia colpa SOLO dei professori se vanno avanti certi elementi?
Hai mica notato che negli ultimi anni (e te lo dice il figlio di una professoressa) oramai i professori sono completamente disarmati nei confronti degli alunni? Credi basti semplicemente ficcare un cattivo voto all'alunno incapace e poi bocciarlo, ed è morta lì?
Sai vero che i poveri genitori considerano sempre il loro povero figlio una povera vittima dell'insofferenza e dell'incapacità, della poca pazienza dell'odioso professore, che non capisce i suoi veri bisogni? Sai vero che è capitato che dei genitori querelassero dei professori perchè avevano bocciato il loro figlio, incomprenso e innocente (e non parliamo per casi di sospensione od espulsione)? Hai notato di come proliferino corsi di psicologie all'interno delle scuole, conferenze sul rapporto con gli alunni, e blà blà, tutto perchè non bisogna traumatizzare gli alunni, che poi si suicidano per un brutto voto, e non diciamo che fanno quando vengono bocciati?
Una volta le note potevano stroncare un intero anno: ora non hanno più alcun valore, il voto in condotta non è più determinante per nulla e i professori di fare il professore veramente hanno poche possibilità, se non sperare nel buon cuore dei propri alunni e sperando nel disinteresse dei genitori, o, piuttosto, trasformarsi loro stessi in genitori o meglio balie.

Mah, per quanto riguarda le quote, io di insegnanti bravi ne ho conosciuti in maggioranza rispetto ai pessimi... chissà... e comunque ho notato che per quanto bravi ed eccellenti il carattere di uno studente, se non ha buona volontà, non lo cambi, e quindi se non studia non studia, se vuole fa il ribelle lo fa.

Altra cosa: anche la scuola superiore è obbligatoria, evidentemente sarà per quello che alcuni professori esasperati bocciano anche i casi più gravi sperando di liberarsene, sarà la vita poi a stroncarli.

Comunque, Def, io non vorrei che prendessi tutto ciò per un attacco verso di te, nonostante i toni accesi, o per una difesa a spada tratta di tutto il corpo insegnanti. Come ho già detto più volte, vorrei solo che ognuno si prendesse le proprie responsabilità.
Anonimo ha detto…
una mia esperienza personale: maggioranza di prof lievemente rompi ma sopportabili, un paio di "padreterni" e un paio di ottimi prof: i primi bene o male la classe riusciva a trovarci, gli ultimi non ci dicevano neppure di studiare, non ce n'era bisogno, perche' riuscivano a farci amare la loro materia nonostante tutto.

come lo giustifichi un prof che ti mette un 3 solo perche' gli stai antipatico, o ti inizia a offendere o ti manda dal preside senza motivo? posso capire le antipatie, ma mi e' successo piu' volte di fare un compito fatto bene e prendermi voti bassi, tipo 2 o 3, mentre dei miei compagni consegnavano quasi in bianco e prendevano 6.

ora, senza dubbio ho fatto i miei errori e piu' di qualche volta ho sbagliato, ma quando succedono di queste cose la colpa non e' solo degli studenti.

da un lato e' vero che adesso sono piu' rare le bocciature, ma ne ho viste molte di "politiche", gente sveglia che si impegnava ma stava antipatica veniva bocciata mentre alcuni passavano e con bei voti anche senza averne alcun merito.

finale della storia, sono uscito con 60/100, mentre gente che si impegnava meno di me e' uscita con voti sul 70/80.

da un lato e' vero che spesso gli studenti fanno tante ca***te, ma alcune volte i prof esagerano, e piu' di qualche volta abusano del loro potere.

ps: sono quel famoso "f." che qualcuno in alto ha citato. non mi considero affatto un mito o un buon esempio. mi considero un ragazzo normale, che nel mondo scolastico ha avuto di che rodersi il fegato e non solo per colpa propria, e che adesso vuole guardare avanti.
Anonimo ha detto…
GRANDI!!! e vogliono pure prenderci x scemi dandoci delle note da dementi??!!! :-*
Anonimo ha detto…
basta con questi interventi lunghi come poemi!
Anonimo ha detto…
nn sto qui aripetere parola x parola...sono pieeenameeenteeeeee d'accordo cn il famosissimo "f" (ke poi ke hai fatto?)vabè....cmq la scuola è una merda ma in fondo serve e come dice nelle prime righe i veri proff...sono quelli ke qualsiasi cosa dicono ti fanno restare cn la bocca aperta, quelli ke ti fanno dire "o cazzo finalmente so qualcosa e nessuno mi ha forzato...mi piace. mi interessa!"...cn dei proff cosi allora si ke la scuola avrebbe veramente senso!!
Brizzolato ha detto…
2° me, i prof. stanno sviluppando 1 sistema di insegnamento pari al sistema ke usano i marines per ottenere risposte senza tortura: minacciano 1 di mettergli note, espellerlo (mai fatto, ma come ve le inventate minacce simili?) o roba del genere. il giorno ke la smetterete di minacciarci e riuscirete a metterci in riga con il solo VOSTRO intervento, e non quello di torturaci sfruttando l'illusione ke fin dalle elementari ci viene spinta in testa, cioè "una nota equivale ad un decadimento morale e fisico delle nostre vite passate e future", allora potremo dire ke vi meritate il vostro stipendio da toruratori (ke nn c'è niente di strano, anche i soldati irakeni vengono pagati per torturare), e potremo cominciare a imparare la matematica, per compiere meglio il lavoro di impiegati dell'uffico pensione o di tutori, per tenervi in vita quando sarete abbastanza vecchi per rendervi conto di come avete svolto bene il vostro lavoro. Se avete a cuore la nostra istruzione, è perchè a VOI interessa, e se ci volete pagare per imparare a fare il vostro sporco lavoro, bene, altrimenti spero che penserete a qualcos'altro.
Anonimo ha detto…
con 2 nomi così cosa si aspettava la prof? Cmq grandi, nn vi offendete
Anonimo ha detto…
ma xke su ogni nota c deve essere qualke pedante moralista rompicoglioni?e fateve 'na cazzo de risata ke per discutere di cose serie avrete tempo!
Anonimo ha detto…
SPETTACOLAre...AvetE PReSo X il CUlO La proF in ManIerA DIVINA!!!
Anonimo ha detto…
Più che altro che diritto si ha di criticare gli altri se prima non si critica se stessi? Putroppo voi criticate prof e istutuzione in genere per il vostro torna conto personale verso mammina e papino che purtroppo cascono in pieno e vi mantengono ancora piuttosto che buttarvi fuori di casa e sotto un ponte poi vediamo se la preferite la scuola o dormire come un barbone
Anonimo ha detto…
è la vera essenza della scuola italiana, non è cambiata molto dal fascismo
Anonimo ha detto…
Signor si signore!! Che figata...
by Shanna
Anonimo ha detto…
da domani lo farò anch'io!!! grazie per l'idea!!
Anonimo ha detto…
Sommacal?????Ma non è un fumettaro?
Anonimo ha detto…
hahahahha mi state tr simpatici!!!!! GRANDIOSI!!! vi voglio conoscere!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
a prof MA VAI A LAVORARE IN MINIERA E TACI!!! COMPANI...Si....vai a lavorare va che è meglio..
Anonimo ha detto…
k palle sti commenti eterni!AVETE ROTTO IL CAZZO! si sta su sto blog x fare due risate..nn è un bolg moralista...!!LEVATEVI DAL CAZZO VOI E I VOSTRI DIBATTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Tutti noi siamo un pò parà della Folgore (grandi), amiamo in certi momenti assumere comportamenti che meritano rispetto, e questo li supera tutti, non c'è niente di meglio di "D'ora in poi ti chiamerai Palla di Lardo""Signor si Signore" .
Anonimo ha detto…
anonimo 15.53 concordo xfettamente!
Anonimo ha detto…
SEMPLICEMENTE STUPENDO....
Anonimo ha detto…
X 15.53 la verità fa poco male vero?
Anonimo ha detto…
"signor si"!!!!semplicemente straordinario
Anonimo ha detto…
ke sfigati !!!!!
Anonimo ha detto…
mitici
Lodovica ha detto…
Grandiosi !! vi meritate una medaglia all'onore!!!! ^^