Passa ai contenuti principali
"L'alunno Mapelli ha fatto l'ennesima scena muta dicendo che risponderà solo in presenza del suo avvocato" (inviata da farmer)

Commenti

Stefano Reves S. ha detto…
Ho una valanga di reminiscenze del Liceo da raccontarvi.

R.A. professore di fisica, affacciandosi alla finestra osserva due cani e, rivolgendosi loro pronuncia ''Ma io vi conosco! Siete stati alunni entrambi alunni miei!''
Stefano Reves S. ha detto…
C. B., insegnante di Filosofia, rivolgendosi ad un ragazzo con il risvolto del pantalone alzato:''S. nascondi pure la tua gentil caviglia''.
Stefano Reves S. ha detto…
G.S., studente al secondo anno di Liceo, non si accorge che un simpatico compagno gli ha appena rubato ed indossato una sua T-shirt, che avrebbe dovuto usare per Educazione Fisica. Dopo essersi accorto della nuova maglietta indossata dall' amico P., G. si rivolge lui dicendo:''Oh!, che bella maglietta! E' come la mia!''.
Stefano Reves S. ha detto…
G. sta importunando (x scherzo) il suo compagno di banco S. (Io). Ad un certo punto la Prof. di Italiano accorgendosene: ''G. che cosa stai facendo!?''. Al ché G. risponde lei: ''Professoressa, tutti toccano S.!''.
Stefano Reves S. ha detto…
C.M. professore di Chimica, urlando alla classe dedita nel far baccano:'' Conoscete tutti la legge di Darwin? La scimmia diventa uomo! Qui è il contrario, l'uomo diventa scimmia!''.
Stefano Reves S. ha detto…
Una mattina A. prof. di Italiano per poco non rischia di investire con l'automobile una ragazza, che indifferente sorride sorniona, e come fosse in atteggiamento di sfida si allontana. Durante la lezione di un altra materia, A. entra in classe e, rivolgendosi alla presunta ragazza pronuncia la seguente frase (in dialetto)''Se ti trovo un altra volta, ti prenderò di punta!''.
Stefano Reves S. ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
questa nn l'ha scritta xo voleva farlo.... prof di chimica... T. si rifiuta di andare in bagno dopo avermelo chiesto xkè B. non lo segue... (notare ke sono entrambi maschi)...eheh
Anonimo ha detto…
dal Liceo Umberto di Napoli, scritta dal professore di religione:
"G.D. disturba la lezione ed i compagni con l'emissione di gas venefici naturali."

scritta sul registro.
Di classe.
Addio uomini
Anonimo ha detto…
Liceo Scientifico Copernico di Brescia
Gli alunni Bontempi e Novellino simulano un omicidio in classe, il primo si è steso a terra, il secondo disegna la sagoma.
Anonimo ha detto…
Gli alunni P. e A. alle ore 10 e 25 escono dall'armadio.
(da notare che la Prof. è entrata in aula alle 10 e 10...
Anonimo ha detto…
è un mito questo...
Anonimo ha detto…
Ricordo la mia ultima interrogazione di diritto in cui feci scena muta: questa frase ci sarebbe stata benissimo. Perchè non ci ho pensato???